di suor Alma

“Non sia turbato il v ostro cuore, abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me”. Tante volte, nel corso di questi 25 anni, Gesù mi ha ripetuto questa Parola: “Non sia turbato il tuo cuore, abbi fede, io sono con te”. Vivere questa tappa della mia vita significa per me, innanzitutto, rendere grazie al Signore, al suo amore fedele; riconoscere che veramente Lui é stato ed é sempre presente, anche quando il cuore è ‘turbato’.

Quando cammino ‘in valle oscura’… il buon Pastore cammina accanto a me, sostiene, illumina i miei passi verso ‘pascoli erbosi e acque ristoratrici’. È un momento importante anche per fare memoria dei benefici ricevuti, delle cose belle che il Signore ha compiuto in me e intorno a me, nelle persone incontrate e nelle tante situazioni di vita quotidiana.

La possibilità di partecipare alla celebrazione del mio giubileo, in Casa madre, mi permette di unire la mia riconoscenza a quella delle altre sorelle e, insieme, gioire e ringraziare il Signore, Dio fedele, che continua a ripetere: “Non temete, Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dei giorni”.