“Il tuo Santo Spirito ci guidi là dove sei Tu…”

cresima_16_11_2014Il 17 novembre scorso 35 ragazzi della nostra parrocchia hanno ricevuto, dalle mani del Vescovo Francesco, il sacramento della Cresima. In questi anni ci siamo preparati insieme a vivere questo momento, con il desiderio e l’augurio che sia l’inizio di un cammino ancora più profondo e autentico!!
I ragazzi qualche giorno prima della Cresima hanno scritto una lettera al vescovo Francesco per raccontargli quello che stavano vivendo. E forse le loro parole sono lo strumento migliore per raccontare brevemente questa giornata. Ecco quindi un piccolo stralcio di alcune delle loro lettere.

“In questi anni di preparazione alla Cresima non credo di avere imparato tutto, ma sono felice di ricevere lo Spirito Santo che renderà la mia vita più piena. .. Penso che siamo noi che dobbiamo rendere “nostro” questo Dono, per poter mettere Dio come prima cosa nella nostra vita e trovare la vera felicità… Io non vorrei essere una cristiana “a parole” ma una cristiana attiva e autentica …. Vorrei trovare qualcosa per cui si capisse da ogni mio gesto che sono cristiana… Adesso sto aspettando di ricevere lo Spirito Santo e iniziare veramente il mio cammino nella Chiesa …”

Noi preghiamo per tutti voi, ragazzi, perché lo Spirito Santo che avete ricevuto, agisca nei vostri cuori e nelle vostre anime, i nostri occhi non lo possono vedere, i nostri orecchi non lo possono sentire; ma, quando e come meno ve lo aspettate, Egli opera. Buon cammino!!
Angelica, Anna, Edoardo, Federica, Liliana, Mario, Sabrina, Sonia.

Aleksandra Jakaj, Alessandro Passeggio, Alessia Dequarto, Alice Cavalli, Andrea Casadei, Anna Forlani, Anna Maria Fortino, Chiara De Luca, Cristian Morganti, Cristina Tonelli, Edoardo Perla, Eleonora Olivieri,
Eleonora Ottaviani, Federico Buscarini, Francesca Muratori, George Ciufu, Giada Santancini,
Giuditta Cabrera, Giulia Di Giannantale, Greta Casadei, Ivan Antonov, Lucia Di Ghionno,
Margherita Battarra, Margherita Sportiello, Mattia Forciniti, Nicole Muratori, Pascal Riccardi,
Riccardo Barocci, Riccardo Cataldi, Sara Curzi, Simone Tosi, Sofia Fabbri,
Stefano Francavilla, Stella Pasquini, Vincenzo Sportiello.