mercoledì sul sagrato_2014L’anno scorso è partito in modo “soft” l’iniziativa del mercoledì sul sagrato con l’intenzione di costruire un momento che fosse opportunità di incontro per i Miramaresi, nel tempo un po’ dispersivo dell’estate, e che nello stesso tempo fosse l’occasione di incontro/confronto con gli ospiti che sono presenti in mezzo a noi.
Il mercoledì sul sagrato è quindi un’occasione per comunicare i nostri “talenti”, per creare momenti di serenità e di intrattenimento per noi (perché molto spesso non ci conosciamo e non conosciamo la ricchezza delle attività e delle iniziative del nostro territorio) e di conoscenza e fraternità con i Miramaresi per gli amici che scendono in Riviera.
Abbiamo iniziato alla grande con una serata in chiesa di canti spiritual con gli amici di Riccione, i SATIBI SINGERS, e nei mesi di giugno, luglio e agosto, tranne una sera di pioggia, ci siamo trovati sul sagrato ogni mercoledì per godere la gioia di una presenza sempre nuova: il coro di Riccione OHANA, MANUALE DI DANZA, STEP BY STEP, i cantautori riccionesi MANLIO & DANIELE, MEMPHIS BEAT BLUES, gli amici riccionesi con un percorso di musica latino-americana e la serata ArteGiovani con i ragazzi della nostra parrocchia.
Un grazie speciale agli amici dell’INARRESTABILE FUCINA, sia per la stupenda disponibilità con cui hanno coperto tutti gli imprevisti, sia per il piacevolissimo modo di comunicare e presentare le loro proposte musicali. Infine un ringraziamento particolare a Enzo Dellarosa, “ombra” sempre presente ed efficace in ogni situazione.
L’unico neo la presenza molto ridotta dei Miramaresi, di cui si è sentita molto la mancanza… ma siamo certi che recupereremo il prossimo anno!