di Donatella e Rosanna

“In festa per una parrocchia dal volto giovane” questo è stato il titolo della nostra festa parrocchiale di questo anno, che è iniziata il venerdì con la veglia di preghiera animata dai giovani nel parco Calimero e che si è conclusa in chiesa in un atmosfera speciale con canti e preghiere.

La festa è continuata il sabato sera con uno spettacolo  donatoci dalla Scuola Manuale di danza, molto bello, con tanta musica e allegria e tanti giovani che hanno partecipato,  ballando  le diverse discipline.

La domenica è stata la giornata principale della festa che è iniziata con l’apertura dei vari stands ( Fiori, Torte, Pesca, Mercatino delle Nonne, Stand Gastronomico) e  la S. Messa  celebrata sotto il tendone del giardino Calimero, esperienza già fatta lo scorso anno , molto positiva che è stata riproposta.

La celebrazione dell’Eucarestia  all’aperto, anche se un po’ dispersiva, è stata comunque partecipata ed è stato un momento molto bello,  suggestivo ed emozionante.

Oltre alla Messa , un altro  momento di convivialità lo abbiamo vissuto durante il pranzo comunitario, dove abbiamo potuto incontrare, ascoltare e dialogare anche con persone che non vediamo quotidianamente.

I giochi dei ragazzi nel  pomeriggio,  il torneo di burraco nel teatrino, la musica di Enzo che ha allietato la festa e consentito  di fare  anche qualche ballo, è stata montata per la prima volta una pedana per facilitare  questa piacevole attività, fino alla cena  e la conclusione  della giornata con l’estrazione dei bellissimi premi messi in palio.

Nell’insieme il clima della festa è stato sereno e gioioso sia per il bel tempo che ci è stato donato, sia  per la collaborazione  delle tante persone che si sono impegnate nelle varie attività e anche di quelle che con la loro presenza hanno voluto condividere questo momento .

La nostra festa ogni anno è più o meno uguale  ed è anche impegnativa . E’ l’appuntamento annuale  della nostra comunità con l’obiettivo di vivere una giornata insieme,  nella semplicità,  nella fraternità e nella condivisione .

E’ anche un occasione per potere donare un po’ del nostro tempo, per contribuire economicamente alle tante spese che la nostra parrocchia deve sostenere,  compresa la gestione del  giardino Calimero.FESTA PARROCCHIALE_2018