image1Certe esperienze ti cambiano la vita, si imprimono nel cuore e non se ne andranno mai.
L’Albania ora é in una parte del nostro cuore.
Quella che quest’anno ha vissuto il Clan K2 é stata una route diversa dalle solite: abbiamo fatto una route di servizio nelle comunità cattoliche di Uznova e Kuçovë e scoperto come a volte non serva una lingua per comunicare ma basti uno sguardo, un sorriso.
Da 25 anni i missionari operano in Albania aiutando i disabili e i bambini meno fortunati trasmettendo quello che è alla base della nostra fede: l’amore per il prossimo.
Abbiamo vissuto esperienze forti che a parole é difficile spiegare e si possono comprendere solo se vissute. I giorni di servizio ci hanno aperto gli occhi ed il cuore, eliminando quei pregiudizi che ostacolano la piena conoscenza di un popolo cosí accogliente e ricco di valori.
Ci ha colpito particolarmente la loro immensa fede che viene scelta con consapevolezza, in un panorama che vede la convivenza pacifica di musulmani e cristiani ortodossi ed in minoranza cattolici.
Per festeggiare i 25 anni della missione siamo stati invitati il 26 ottobre in diocesi a Rimini, occasione in cui potremo incontrare nuovamente i missionari che verranno in Italia.

Clan K2