Campo Azione Cattolica Giovanissimi (ACG)

di Stella Pasquini

Noi ragazzi dell’ACG di Miramare, dall’1 all’8 di settembre, abbiamo partecipato al campo diocesano “Charà” (Gioia) insieme ai ragazzi della parrocchia di San Giuliano, a cui dobbiamo un enorme grazie per essersi messi in gioco senza alcun timore. Insieme abbiamo imparato quale grande gioia può donare il servizio, scoprendo che le persone nel servire il prossimo scoprono la propria felicità, il senso della propria vita.
Questo campo è stato pieno di emozioni: ci siamo aiutati, accompagnandoci l’un l’altro ogni minuto della giornata. Siamo sicuramente cambiati, cresciuti, maturati sotto una luce nuova, scoprendoci e riscoprendoci, rinnovandoci, senza smettere un solo secondo di sentirci arricchiti.
Oltre ai ragazzi della parrocchia di San Giuliano, con i quali abbiamo legato fin dal primo giorno, sono tante le persone da ringraziare: prima di tutto le cuoche (un abbraccio speciale alla nostra Paola) che ci hanno coccolato come sempre, deliziandoci con cibi buonissimi. Poi ai nostri educatori e a quelli di SanGiu senza i quali nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.
Un altro grazie va alle new entries di quest’anno, i ragazzi del 2004, che si sono buttati nel gruppo senza alcuna paura, affidandosi completamente a noi grandi..
Infine un grazie va a NOI, noi tutti, che ogni anno continuiamo il nostro percorso in ACG, crescendo fianco a fianco. Quelle che viviamo all’interno di questo gruppo sono emozioni indescrivibili, difficili da spiegare se non si vivono. Con le lacrime agli occhi per la fine di questa bellissima esperienza non vediamo l’ora di ricominciare i nostri incontri settimanali!
Concludiamo con una domanda che in questa settimana e che durante i prossimi mesi ci accompagnerà: chi devi rendere felice per essere felice?

612b2d40-39bf-4ce1-84ed-13f814b32449