di Marianna Vitale

giornata a Fiabilandia

giornata a Fiabilandia

Ormai possiamo dirlo… il centro estivo di Miramare ha ufficialmente compiuto 6 anni! E sono stati 6 anni di crescita, sotto tutti i punti di vista.
Innanzitutto è cresciuto il numero dei bambini iscritti e degli animatori che partecipano alle attività.
È cresciuta anche l’età dei bambini, e alcuni di loro quest’anno ci hanno affiancato in veste di “aiuto-educatori”, senza rinunciare al piacere di continuare a venire al centro estivo.
Sono aumentati i partecipanti alle gite: quest’anno siamo andati a Fiabilandia, al Castello di Riolo Terme e all’Ospedale delle Tartarughe.
Sono sempre maggiori le soddisfazioni, le amicizie e la gratitudine dei bambini, che assegnano al centro estivo un voto di 20 su 10 e si divertono anche a fare i compiti!
E siamo cresciuti noi educatori, che assieme a loro abbiamo fatto un bel percorso e abbiamo ricevuto e imparato tanto. Un grande grazie a tutti i bambini, che ci hanno fatto giocare quest’estate!
Infine un ringraziamento speciale va a Marco Nanni, bagnino della zona 134/135 che ha ospitato i bambini del Centro Estivo per tutta l’estate, con tanta disponibilità e pazienza e alla Cartolibreria Poggioli che, come ogni anno, ci ha donato tanto materiale utilissimo per tutti i nostri laboratori.